Francesco Renga E Mika

Maurizio Miri VS Valentino?

Benvenuti ‘a casa Mika’

Promosso a pieni voti da critica e pubblico, è partito su Rai2 il nuovo show di Mika ‘Stasera casa Mika’. Protagonisti della serata sono stati sicuramente musica, comicità e intrattenimento, ma il vero mattatore di casa è stato il cantante anglo libanese con la sua spigliatezza e la sua ironia. Accanto a sé, per un debutto così importante, Mika ha chiamato a duettare con lui Francesco Renga, reinterpretando ‘Il mio giorno più bello nel mondo’ e ‘Happy ending’.

Francesco Renga e Mika: stili a confronto

Se per la prima serata di Rai2 lo showman libanese si è affidato allo stile eccentrico e particolare della Maison Valentino con più di 5 cambi d’abito tra paillettes e stelle, Francesco Renga ha scelto l’alta sartorialità bresciana di Maurizio Miri. Due cambi d’abito per due momenti salienti: l’intramontabile nero declinato nella rivisitazione attraverso il taglio vivo del classico smoking ed il tradizionale smoking blu con giacca dai revers a lancia neri.
Eccentricità o eleganza? Esagerazione o essenzialità? Due stili diametralmente opposti, affidati a due designer completamente differenti.
Cosa colpisce di più? Sicuramente, è la raffinatezza della rivisitazione della sartorialità italiana a lasciare il segno, in quanto è più semplice colpire con l’eccesso che con la naturalezza, ma è proprio quest’ultima ad essere sempre più apprezzata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *