Giacca Miri.001

Doppiopetto: un classico intramontabile

Incrociato Duca di Kent a quattro bottoni o il Martini Vetro sei? Poco importa, perché qualunque sia il modello è senza dubbio lei il must-have di ogni stagione. Di cosa parliamo? Ovviamente della giacca doppiopetto, un grande classico dell’abbigliamento maschile, icona indiscussa di eleganza e sofisticatezza.

Nata nel XVII secolo a scopo militare, la giacca doppiopetto diventa in poco tempo il simbolo per eccellenza delle uniformi di tutti gli eserciti, per poi trasformarsi nel corso dei secoli nel capo d’abbigliamento tipico dei gentleman e degli uomini in carriera. Capo iconico di personaggi di successo, il designer Maurizio Miri  ripropone un modello di giacca decisamente più leggero e innovativo, scegliendo di differenziarsi e reinterpretare così un grande classico.

Doppiopetto

Ecco allora diventare il doppiopetto non più solo sofisticato ma anche casual: da una silhouette piuttosto ampia, over e squadrata, grazie alla linea del bavero definita, Miri pone meno luce sulla zona della vita esaltando le spalle, per un’illusione di maggiore altezza e imponenza che non fa mai male.

Insomma, un capo d’abbigliamento intramontabile, da sempre e per sempre presente negli armadi di uomini dallo stile definito e sicuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *